Grande affluenza, sabato 7 maggio, per l’11^ edizione de “Al gir dal Comun”, appuntamento podistico ormai consolidato nell’agenda possidiese, che prevede percorsi di 4,13, 18 km su percorso misto. Ben 450 sono stati i partecipanti all’evento, tra cui molti giovanissimi. Notevole l’exploit delle scuole medie di San Possidonio, che quest’anno hanno superato tutti arrivando al primo posto come gruppo più numeroso, comprendente 41 ragazzi. Il percorso di 18 km ha visto i podisti più esperti attraversare l’oasi Le Cave di Budrighello, riserva naturalistica di pregio per il territorio.
La manifestazione si è svolta senza problemi, grazie anche al contributo delle Guardie Ecologiche Volontarie e al supporto della Polizia Municipale locale e della Protezione Civile. I partecipanti, di tutte le età, hanno potuto apprezzare il percorso naturale nell’oasi e sull’argine del fiume Secchia. Tra i vincitori anche dei piccolissimi, come Luca Bellini, di 9 anni, e Jasmine Lotfi e Alessandro Mambrini, di 8.
A organizzare l’evento, un’occasione per far conoscere le zone più belle del comune sia ai cittadini possidiesi che a residenti di Comuni limitrofi, il Centro Sociale “La Bastia”, coadiuvato dall’Amministrazione Comunale.