Sabato prossimo, 18 dicembre, dalle 11.30 presso il centro interculturale Zonarelli, in via Sacco 12, si terrà la ventinovesima edizione dell’asta di biciclette. Torna rinnovato il tradizionale appuntamento con l’asta di due ruote usate, nata in collaborazione con l’associazione di studenti universitari l’Altra Babeleper contrastare il furto di biciclette.
L’iniziativa si apre sempre più anche a residenti e lavoratori, proponendo orari e location che favoriscano la partecipazione di studenti e abitanti, stranieri e italiani, famiglie, giovani e anziani: tutti avranno la possibilità di vincere una bicicletta, che potrà essere un bellissimo regalo di Natale.
Questa edizione si arrichisce inoltre con la mini gara “A ruota libera”, per amanti della bicicletta di ogni età. Organizzata con il contributo del settore Sport del Comune, la manifestazione consisterà in un breve e divertente percorso di abilità, escogitato per promuovere la bicicletta come mezzo per praticare sport e contribuire alla lotta all’inquinamento.
In palio premi natalizi e gadget.
Con il patrocinio e il contributo di Comune di Bologna, Quartiere San Donato, Regione Emilia – Romagna, ristorante La Forchetta.