Teatro, musica e incontri: l’Università della Terza Età di Modena presenta un interessante cartellone di eventi natalizi rivolti a tutta la cittadinanza. Ingresso gratuito.

Occasioni per ricordare aspetti importanti del proprio passato, per incontrarsi e condividere momenti culturali, per vivere insieme l’attesa del Natale. In occasione delle festività e seguendo una tradizione ormai consolidata, l’Università della Terza Età di Modena organizza una rassegna di appuntamenti per offrire ai soci e alla cittadinanza la possibilità di riflettere sui valori legati al Natale. Grazie al patrocinio e al contributo della Circoscrizione 1 Centro Storico nella settimana che precede le feste e che coincide con il termine delle lezioni del I bimestre, l’UTE anima alcuni luoghi del centro storico di Modena con canti, incontri e rappresentazioni teatrali. Gli eventi sono gratuiti e rivolti ai cittadini di tutte le età.

Il calendario si apre sabato 11 dicembre 2010 (ore 10.30 – sede UTE di Via Cardinal Morone 35) con l’incontro intitolato Gli ideali di una vita che vede protagonista Giuseppe Montorro in un racconto sincero e confidenziale tra contraddizioni, delusioni, speranza e amore. Già Vicepresidente Vicario dell’UTE, Montorro è attualmente Consigliere e Garante dell’Associazione, oltre al suo ruolo di dirigente ha tenuto corsi di fotografia e di creatività e in diverse occasioni ufficiali ha mostrato il suo talento di comunicatore con l’immagine e la parola, diventando un importante esempio e testimonianza della vitalità della generazione Terza Età.

Suggestive atmosfere natalizie martedì 14 dicembre 2010 (ore 16.00 – Sede UTE di Via Cardinal Morone 35) con It’s Christmas Again, canti e cultura a cura delle insegnanti della Scuola di Lingue dell’UTE e mercoledì 15 dicembre 2010 (ore 16.00 – Chiesa del Voto, Via Emilia Modena Centro) con Natale Natale Natale Viaggio verso la fede, ideato e interpretato dal Gruppo di Teatro “Riccoboni” dell’UTE, diretto da Valentino Borgatti

Ultimo appuntamento in programma sabato 18 dicembre 2010 (ore 16 – Auditorium Chiesa San Carlo, Via San Carlo) con l’atteso Concerto di Natale della Corale Estense dell’UTE diretta dal Maestro Marco Bernabei e accompagnata al pianoforte dal Maestro Roberto Guerra. La Corale Estense dell’UTE, costituitasi nel 1997, conta circa sessanta membri ed è da sempre impegnata in un programma di valorizzazione delle musiche sia colte che popolari, esibendosi in un ricco repertorio di brani con accompagnamento strumentale.