Gli studenti protestano ancora a Bologna contro la riforma dell’Università passata ieri alla Camera. Dopo l’invasione dell’autostrada e il tentativo di entrare nella stazione ferroviaria avvenuto ieri, con feriti sia tra gli studenti che tra le forze dell’ordine, oggi la manifestazione si è sviluppata prima nel palazzo del Comune di Bologna poi davanti alla sede del Pdl nel centro cittadino per concludersi nell’aula occupata di Lettere e Filosofia in via Zamboni 38.

Il corteo di studenti, circa duecento persone, è arrivato in tarda mattinata nel cortile di Palazzo d’Accursio trovando però il cancello bloccato. Alcuni manifestanti sono riusciti ad entrare da una finestra. Poi ‘l’invasione’ di massa dell’edificio comunale con tanto di slogan e striscioni dopo che il cancello è stato aperto.

Il corteo ha poi lasciato Palazzo d’Accursio per proseguire alla volta della Questura e della Prefettura dove erano schierate le forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Infine, i manifestanti si sono riuniti sotto la sede del Pdl, in via Santo Stefano presidiata dalla polizia.

A metà pomeriggio gli studenti hanno deciso di terminare la mobilitazione tornando in via Zamboni. Qualche disagio per la circolazione nel centro cittadino.