Domenica 21 novembre dalle 17 la Tenda di viale Molza, angolo Monte Kosica, è in festa per la solidarietà assieme all’associazione Overseas che ricorda i 20 anni del progetto “Adotta la speranza”.

Sono oltre 300 i bambini appartenenti alle famiglie più povere della città brasiliana Senhor do Bonfim, che grazie al sostegno a distanza frequentano gratuitamente la scuola Francesco Galli realizzata, assieme alla Fundacao Sao Francisco, dall’organizzazione non governativa modenese che promuove progetti di sviluppo integrato in Paesi extraeuropei. Il servizio socio-educativo di base in funzione a Senhor do Bonfim nutre, accudisce e cura i giovani dall’infanzia fino al termine della scuola primaria. Inoltre, ai più grandi la Fundaçao São Francisco offre la possibilità di corsi di formazione professionale che promuovono capacità e conoscenza delle attività artigianali per favorire l’accesso al mercato del lavoro.

Durante la serata si susseguiranno il gruppo Marakatimba con percussioni afro-brasiliane e Franco Baldoni, chitarra solista di musiche brasiliane. Inoltre saranno proiettati filmati sulla scuola e allestiti banchetti di artigianato con i prodotti realizzati dai ragazzi.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito. Per informazioni: la Tenda tel. 059 214435

(www.latendamodena.it, email latenda@comune.modena.it).