Domenica, dalle ore 15 alle ore 18, i ragazzi del Centro Giovani di Scandiano, guidati dai loro educatori e da un writer professionista, decoreranno le pareti del sottopassaggio ciclopedonale che collega il Parcheggio di Via Libera con il Parco della Resistenza. I ragazzi realizzeranno un disegno che intende rappresentare Scandiano e la Fiera di San Giuseppe, con lo sguardo dei più giovani.
L’evento, voluto e patrocinato dal Progetto Giovani Carburo e dal Comune di Scandiano, ospiterà anche uno spazio musicale dj-set sempre a cura dei ragazzi del Progetto Giovani di Scandiano, e un punto informativo di Stile Critico, progetto permanente sugli stili di consumo che intende approfondire il rapporto fra persone e consumi (sostanze, prodotti, servizi, informazioni, etc.) attraverso la diffusione di un’informazione critica e interventi di prossimità all’esterno dei locali notturni scandianesi.
Fa sapere Giulia Iotti, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Scandiano: “Stile Critico, che nel 2010/11 si concentra sul binomio “alcol-giovani”, è stato ideato e realizzato da Cooperativa Sociale Raptus, gruppo che ha in gestione il Progetto Giovani comunale di Scandiano, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Scandiano, l’USL del distretto di Scandiano, il Servizio Tossicodipendenze di Scandiano e con la supervisione di un formatore del Gruppo Abele di Torino. Sostengono il progetto Coop Consumatori Nord Est, Fondazione Manodori e Istituto Superiore “P. Gobetti” di Scandiano”.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a Domenica 31 ottobre.