Alberto Vecchi (PDL) ha rivolto un’interrogazione alla Giunta regionale in merito al servizio di trasporto pubblico di linea sulla tratta tra Castel S.Pietro e Medicina dove, – riferisce – “capita che molti studenti non riescano a prendere i bus perché troppo pieni”. Cosa che sarebbe accaduta anche lo scorso lunedì 11 ottobre quando – segnala in proposito il consigliere – “alcuni studenti delle superiori sono rimasti a terra per insufficienza di posti sul bus della linea Fer 248 in partenza da Imola”.

Vecchi fa presente che “la situazione di disagio colpisce direttamente le famiglie di Castel S.Pietro e Medicina che mandano i propri figli a studiare nella scuole superiori di Imola”. Molti genitori – aggiunge in proposito – avrebbero evidenziato il problema alle amministrazioni interessate per migliorare la situazione, che tuttavia dall’inizio dell’anno scolastico “non è migliorata”.

L’esponente del pdl chiede pertanto alla Giunta regionale se non ritenga doveroso segnalare la situazione al Nuovo Circondario imolese, alla Provincia e ai comuni coinvolti così da trovare una rapida soluzione e domanda anche se non ritenga necessario contattare le due aziende di trasporto Atc e Fer affinchè si riveda il piano di trasporto pubblico di linea nell’area citata e, nello specifico, “si predisponga una corsa ulteriore in modo da evitare disagi agli alunni e alle famiglie”.