L’epopea della Resistenza nell’Appennino modenese ed in particolare di “una certa idea di Resistenza”, ovvero quella “non monopolizzata dai partiti e dalle Ideologie” sarà il tema al centro dell’appuntamento di domani pomeriggio – Sabato 16 Ottobre  – alle 16.30 in Sala Biasin, dove si presenta il libro “Il coraggio non si compra – Storia del comandante partigiano John”.

Del volume e del periodo ne parleranno proprio, gli autori: Il giornalista e storico Gabriele Ronchetti assieme al protagonista, Gino Costantini, Il comandante Partigiano John. Memorie che si incroceranno con quelle di Romano Levoni, il giovanissimo partigiano meglio noto e consciuto come “Balilla”.

L’incontro, promosso dal Comune di Sassuolo, nell’ambito delle iniziative culturali all’interno delle Fiere d’Ottobre, prevede inoltre la partecipazione di: Luca Caselli, Sindaco di Sassuolo, dei Sindaci dei Comuni dove si svolse la gran parte delle vicende narrate nel volume, ovvero Sandra Focci, Sindaco di Vergato e Gianni Fontana, Sindaco di Frassinoro, oltre che di Carlo Bonacini, Editore di “Artestampa”.

L’incontro è moderato dal Giornalista e Direttore responsabile dell’“Informazione” di Modena, Eugenio Tangerini. L’ingresso è Libero e aperto a tutti.