“Quanto costerà al Comune di Castelfranco Emilia l’affidamento ad una ditta esterna del centro stranieri? Le attività che verranno gestite risponderanno alla necessità di razionalizzare la spesa pubblica, garantendo requisiti di efficienza ed economicità, necessari per ogni attività finanziata con soldi pubblici? Perchè a fronte della crisi economica, l’amministrazione comunale ha deciso di continuare ad investire denaro pubblico in inutili iniziative multiculturali come la festa dei Popoli preferendo tagliare sul terreno della sicurezza o degli aiuti alle famiglie?”
Queste alcune domande contenute in una interrogazione comunale depositata dal Consigliere comunale del PDL di Castelfranco, Rosanna Righini.
“L’amministrazione comunale continua a spendere soldi pubblici per iniziative e strutture ad esclusivo interesse degli stranieri senza preoccuparsi dei risultati che questi investimenti in realtà daranno anche in termini di integrazione. Fino ad ora il risultato delle politiche multiculturali applicate dal Comune di Castelfranco non è stato eclatante. Anche la nostra realtà soffre della mancata integrazione degli immigrati e nel nostro comune non sono mancati episodi di integralismo e di mancato rispetto delle nostre regole. Noi preferiremmo avere un vigile in più per strada che un convegno in più sull’immigrazione. Chiediamo che la giunta ci spieghi le ragioni di ogni euro speso nel campo dell’immigrazione”.