Giovedì 14 ottobre, presso la sala Santa Chiara del cortile delle scuole medie, alle ore 20,45, il Movimento 5 stelle di Finale Emilia organizza una serata per far luce sulle infiltrazioni mafiose nella economia Emiliana, anche alla luce dell’intervento della ditta EcoGe di Genova nella bonifica all’ex zuccherificio.
Di questo parlerà in particolare il Presidente della “Casa della legalità”, di Genova, Christian Abbondanza, autore del libro “Tra la via Emilia ed il clan”.
La Casa della legalità è intervenuta con un proprio servizio fotografico ed un proprio articolo sulla bonifica di Finale E. già il 22 luglio di quest’anno “L’Eco-Ge nel modenese e vicino-vicino una discarica in mezzo ai campi”.
Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento 5 stelle Beppe Grillo.it , ci dirà il perché si insiste su di un progetto di riconversione dello zuccherificio in un inceneritore a biomasse, pur essendo un impianto particolarmente inquinante, inefficiente, sussidiato con denaro pubblico, e senza alcuna ricaduta sull’economia locale.