Questa mattina il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi ha incontrato un gruppo di operai della FBF di S. Antonino di Casalgrande residenti a Scandiano. L’iniziativa è stata promossa dal consigliere comunale Sandro Grillenzoni.
Oggetto dell’incontro è stata la difficile situazione lavorativa degli operai che si trovano senza stipendio da alcuni mesi, in quanto la proprietà non li ha erogati e, pur avendo firmato l’accordo per la cassa integrazione straordinaria, dovranno aspettare ancora dei mesi (alcuni fino a gennaio) per poter ricevere il primo sussidio. La cassa integrazione, infatti, sarà operativa una volta che i singoli operai avranno terminato tutti giorni di ferie arretrati; questo significa, per alcuni di loro, non ricevere un soldo fino all’anno nuovo. L’impegno del sindaco sarà quello di velocizzare il più possibile il riconoscimento della cassa integrazione straordinaria e sollecitare la liquidazione degli stipendi arretrati.
Il Sindaco Mammi ha assicurato il proprio interessamento perché gli operai possano vedere riconosciuti i propri diritti acquisiti: “Insieme al sindaco di Casalgrande, che già sta seguendo la questione, mi raffronterò con i sindacati e garantirò il mio impegno nelle modalità che verranno ritenute più opportune verso tutti i soggetti coinvolti”.