Andrea Leoni (pdl) ha presentato un’interrogazione in Regione per chiarimenti in merito allo “slittamento” a fine settembre della riapertura del tratto della Strada provinciale 324 che interessa i comuni modenesi di Riolunato e Pievepelago, attualmente chiuso al traffico per permettere la realizzazione di lavori di ripristino del tracciato colpito da una frana nei mesi scorsi.
In base alla previsioni dell’amministrazione provinciale di Modena – riferisce Leoni – i lavori avrebbero dovuto comportare la chiusura totale della strada nei soli mesi di giugno luglio e agosto, pertanto l’allungamento dei tempi di chiusura a settembre – sottolinea – “aggiungerà ulteriori danni economici alle attività commerciali, di accoglienza e imprenditoriali della zona”.
L’esponente del pdl chiede quindi alla Giunta di conoscere le ragioni e le responsabilità dei ritardi nella riapertura della strada in questione e vuole inoltre sapere se la Regione o la Provincia abbiano previsto un piano di indennizzi per le attività “fortemente danneggiate dai lavori” e in caso affermativo con quali modalità e in quali tempi. Da ultimo Leoni domanda quando sia prevista la riapertura al traffico della strada.