La Fiom-Cgil ritiene grave ed inaccettabile la decisione della direzione aziendale della Nuova Alberti&Tagliazucchi di Modena di licenziare un lavoratore iscritto alla Fiom-Cgil.

Le motivazioni addotte dalla Nuova A&T, azienda di spicco nel settore delle manutenzioni idrauliche ed elettriche, che opera anche per diversi enti pubblici, sono – ad avviso di Fiom/Cgil –  infondate e/o pretestuose.

Il lavoratore in questione avrebbe commesso, tra “gli altri”, il gravissimo “crimine” di aver manifestato la propria contrarietà al calendario ferie estivo che la direzione aziendale gli aveva unilateralmente assegnato e di aver richiesto che si tenesse un incontro sindacale – mai concesso, scrive la Fiom – tra le parti affinché, come prevede il contratto nazionale metalmeccanico piccole imprese, si giungesse ad un accordo che tenesse in considerazione anche il “desiderio del lavoratore”.

La Fiom-Cgil sarà al fianco del lavoratore e gli fornirà l’assistenza sindacale e legale necessaria. La Fiom sensibilizza istituzioni e opinione pubblica affinché si arrivi a risolvere positivamente la vicenda. Non si possono calpestare i diritti dei lavoratori.

(Fiom-Cgil Modena)