Il segretario del Pd di Mirandola Maurizio Cavicchioli risponde alle accuse del consigliere del Pdl Leoni sull’ospedale di Mirandola e sulla sanità regionale.

«E’ ormai il quarto intervento del consigliere Leoni a proposito dell’ascensore nell’ospedale di Mirandola. Evidentemente non ha cose più importanti da fare, oppure la sua “talpa” presso l’ospedale è un po’ a corto di fantasia. La minestra riscaldata non piace a nessuno, e ormai pare inutile rispondere sempre che quando ci sono dei cantieri, inevitabilmente ci sono anche dei disagi.

Forse la verità è che al signor Leoni da fastidio vedere che la nostra Regione sulla sanità continua ad investire nonostante i tagli del suo governo. Credo che Leoni abbia bisogno di avere visibilità, visto che i suoi amici di partito non gliela concedono. Infatti, è l’unico dei politici modenesi di un certo rilievo che non è stato invitato ne’ all’inaugurazione ne’ ad un dibattito alla festa del PdL di Mirandola. O forse non ha potuto partecipare perché troppo impegnato a scrivere note stampa sull’ospedale.

Mi permetto un consiglio: il signor Leoni si muova quando ci sono in ballo le cose che contano davvero, tipo la tangenziale, il deposito di gas, l’aiuto alle imprese in crisi, temi sui quali non si è degnato di dire una sola parola. Ma se vuole continuare solo a “sparare sulla croce rossa”, allora si impegni perché vada in porto il progetto della costruzione del nuovo ospedale di Carpi, così avrà di che passarsi il tempo per un altro po’ di anni».