’20 di Passione’ è lo slogan con cui la Pubblica Assistenza Croce Blu S.Prospero festeggia i 20 anni di attività.

“Abbiamo iniziato il servizio il 15 Giugno del 1990 in 20 volontari,con un ambulanza presa in prestito dalla Croce Blu di Modena e la sede all’ultimo piano del Municipio” racconta il Presidente Maurizio Pellacani.L’idea nacque dall’allora Sindaco Volmer Fregni considerando le già nate realtà di Modena e Camposanto.Volmer Fregni è mancato improvvisamente un mese fa e vogliamo ricordarlo per il forte contributo che ha dato alla nostra Associazione e a S.Prospero.

“Tanti sacrifici fin dall’inizio a partire dall’acquisto della prima ambulanza,grazie all’aiuto della moglie del nostro primo Presidente Lucio Baraldi,a cui abbiamo intitolato l’ultima ambulanza acquistata.Ora siamo in 70 volontari attivi,3 ambulanze e 2 pulmini per trasporti sociali oltre al mezzo fuoristrada di Protezione Civile,450 soci sostenitori e 6 soci benemeriti” prosegue Pellacani.

Nel 2009 abbiamo svolto 3000 servizi tra emergenza urgenza convenzionata con il 118,trasporti sociali,trasporti interospedalieri e ai privati cittadini per un totale di circa 150.000 Km.

Con le donazioni del 5 per 1000 abbiamo acquistato un mezzo per trasporto disabili e attrezzature per le nostre ambulanze di emergenza urgenza.Grazie a tutti coloro che contribuiscono con questo importante contributo.

Nel 2010 ci apprestiamo a raggiungere i numeri del 2009 frutto dell’impegno che tutti i giorni i nostri volontari e dipendenti prestano con tanta passione e professionalità.

“Il mio auspicio”,continua Pellacani “è quello di avere sempre più nuovi volontari iscritti alla nostra associazione,ne abbiamo tanto bisogno.Speriamo inoltre di poter avere una nuova sede nei prossimi anni,siamo in tanti e tanti mezzi e le esigenze sono aumentate rispetto al 1998 quando ci siamo trasferiti nella attuale sede di Piazza Gramsci.Un grazie di cuore a tutti i nostri volontari,soci sostenitori e soci benemeriti”.

Sabato 12 e Domenica 13 Giugno presso l’area spettacoli di Via S.Geminiano stand gastronomico e intrattenimento per festeggiare insieme a noi i nostri 20 anni di attività.

Ecco il programma della manifestazione

Sabato 13 Giugno: ore 20.00 cena su prenotazione a cura della Polivalente di San Prospero menù tradizionale. Ore 21.00 spettacolo di intrattenimento dei Tre Amigos di Radio Pico.

Domenica 13 Giugno: ore 9.00 ritrovo presso l’area spettacoli di via S.Geminiano. Ore 9.30 inizio celebrazioni ventesimo anniversario. Ore 11.00 S.Messa presso la chiesa di S.Prospero. Ore 12.30 pranzo per la cittadinanza e per gli ospiti intervenuti in collaborazione con il Gruppo Alpini S.Prospero e premiazione volontari ventennali. Ore 16.00 Torneo di beach volley. Ore 17.30 Volley Aperitivo. Ore 20.00 pizzeria in collaborazione con il circolo AICS di S.Martino, premiazioni del torneo di calcio organizzato da VIS S.Prospero e Real Panaro. Ore 21.30 intrattenimento musicale con i “Numero 1” e a seguire estrazione biglietti della lotteria.