Giovedì 11 marzo alle ore 18.00 presso la Scuola media L. Orsi (aula magna) il Comune di Novellara in collaborazione con l’Istituto comprensivo e Enia organizza un dibattito sulla qualità dell’acqua del nostro acquedotto e il suo utilizzo nella mensa scolastica da titolo “Dall’acquedotto al bicchiere”.

Dopo il breve saluto da parte dell’amministrazione comunale e del Dirigente scolastico dott. Demetrio D’Agostino, interverranno: Rosi Maurizio, Direttore del servizio provinciale Sian (servizio di igiene alimenti e nutrizione) AUSL di R.E e la Dott.sa Nadia Fontani, Responsabile funzione processi e qualità di Enia spa.

L’incontro si rivolge principalmente ai genitori di alunni, ma anche ai singoli cittadini interessati a comprendere le caratteristiche e la qualità dell’acqua del rubinetto. L’iniziativa si inserisce nei progetti educativi sull’ambiente che costituiscono parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Novellarese ed è in linea con i progetti di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente del Comune di Novellara.