Non è il solito sconto comitiva. E’ un’opportunità per godersi un museo originale in famiglia o con gli amici, come se si stesse a casa propria! Il Museo della Bilancia di Campogalliano (MO) invita ad entrare nelle sue sale in gruppo, in una formazione composta da 10 persone. E con questo numero magico l’ingresso è gratuito per tutti! E’ sufficiente telefonare e concordare il giorno e l’ora, che può essere anche serale.
L’idea insolita per un party esclusivo, da dedicare all’approfondimento culturale e alla storia vista attraverso gli strumenti di misurazione del peso, dall’antichità ai giorni nostri. E fino al 9 maggio si può visitare anche la mostra: “Sguardi d’autore. Modenesi di peso”. I modenesi “di peso” hanno visitato il Museo e si sono presi un po’ di tempo per godersi con calma gli oggetti in esposizione. Ne hanno poi scelto uno, o più d’uno, e vi hanno costruito intorno un testo. Sono stati fotografati durante la visita da Giorgio Giliberti, che per ognuno ha creato un’immagine d’autore; sono stati intervistati e filmati e da qui hanno preso vita un libro e una mostra estremamente curiosa e divertente poiché grazie alla tecnologia senza tocco rende il visitatore protagonista.
Per informazioni: Museo della Bilancia, Via Garibaldi 34 a – 41011 Campogalliano – Tel. 059.527133 – Museo della Bilancia.