Torna a Castellarano, il 10 febbraio con “Radice di 2”, il progetto teatrale di prosa e danza “Senza Sipario”. Come per il primo spettacolo, la cornice in cui prenderà forma la rappresentazione, sarà Celsius233, presso la Casa Aperta nel Parco dei Popoli.
La rassegna è organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con l’Associazione Culturale Progettarte e Celsius 233, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Emilia Romagna, delle Provincie di Reggio Emilia e Modena e dei Comuni di Castellarano, Formigine e Modena.
In “RADICE DI 2” un uomo alle soglie della pensione fa un consuntivo della sua vita. Lo accompagna una donna, da quando erano bambini. Ricordi, emozioni e giochi di sessanta anni vissuti insieme tra alti e bassi, tra prendersi e lasciarsi, raccontati con la voglia di sorridere anche delle difficoltà. Uno spettacolo brillante con risvolti dolci-amari, per divertirsi e per riflettere, per sorridere, ridere.
“Dopo l’inizio scoppiettante con Max Pisu – ci dice Luca Magnani, assessore alle politiche giovanili del Comune di Castellarano – avremo l’onore di ospitare uno spettacolo vincitore di diversi premi, con protagonisti 2 attori straordinari, Edy Angelillo e Michele La Ginestra, per una storia agrodolce che ci farà sorridere e pensare allo stesso tempo”.
Per incentivare e promuovere questo tipo di offerta culturale si è deciso di far pagare un ingresso al prezzo popolare di 10,00 euro.
Dopo gli spettacoli sarà possibile cenare insieme agli artisti presso il Celsius233 (solo su prenotazione).
Informazioni e prenotazioni: e-mail; ProgettArte; e-mail; Luca Magnani: 329/3190050; Francesco Zarzana: 333/3127931.