In particolare, in via Piazza, luogo frequentato ultimamente da spacciatori e tossicodipendenti in prevalenza di etnia nordafricana, gli agenti della Squadra Volante hanno sottoposto a controlli due persone, che sostavano all’interno di un’autovettura con atteggiamento sospetto.

Di questi, G.A., nato 18 anni fa in Tunisia, privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi, dai quali è emerso che il tunisino, con numerosi precedenti per stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, era anche destinatario di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Bologna nel 2009. Pertanto, come disposto dal magistrato di Turno, lo straniero è stato tradotto presso l’I.P.M. di Bologna.

In via Emilia Ovest, invece, all’altezza di Palazzo Europa tre cittadini di nazionalità straniera, che stavano trasportando delle bottiglie di plastica contenenti benzina per rifornire la loro autovettura rimasta priva di carburante, sono stati fermati da una pattuglia. Durante il controllo, uno dei marocchini ha cercato di liberarsi di un pacchetto di sigarette, che prontamente recuperato dagli agenti, risultava contenere della sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 16.8, suddivisa in pezzi di varie dimensioni. Bloccato immediatamente dopo aver tentato la fuga, B.H. 22 anni, nato in Marocco, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stato tradotto presso la locale casa Circondariale Sant’Anna come disposto dal Magistrato di Turno.