Negli ultimi due anni era già stato sorpreso in tre occasioni a guidare ubriaco. L’ultima volta e’ stato fermato a Bologna al volante ubriaco e con patente sospesa. Per questo il prefetto del capoluogo emiliano a gennaio gli ha revocato definitivamente la patente.
Un provvedimento che non ha però preoccupato un 27enne residente a Reggio Emilia. Stanotte infatti e’ incappato nuovamente nei controlli dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia e ha cercato di fuggire. E’ stato fermato solo dopo un folle inseguimento a velocita’ elevatissima lungo la via Emilia: per lui è scatatta la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, rifiuto di sottoporsi alla prova etilometrica e guida con patente revocata.
Gli sono state inoltre contestate sanzioni amministrative per velocita’ pericolosa e per il mancato stop all’alt di polizia che puo’ anche costare 5.000 euro. Verso le 5 la pattuglia del Radiomobile ha notato sopraggiungere una Bmw a folle velocita’ e ha imposto l’alt. Il conducente pero’ e’ scappato. L’inseguimento e’ durato una decina di chilometri e si e’ concluso in prossimita’ della frazione Cade’ di Reggio Emilia. A bordo della vettura c’era il 27enne. La prima volta e’ stato fermato nel dicembre del 2007 a Reggio Emilia dalla polizia municipale, nel novembre del 2008 stessa cosa con i carabinieri e nel gennaio scorso a Bologna e’ finito nei controlli della polizia stradale. Essendo la terza infrazione il prefetto gli ha revocato la patente.