Confermato l’Ufficio di Presidenza, chiamato a supportare la presidente Sonia Masini nelle attività di indirizzo e controllo della Provincia. Con delibera di giunta sono stati infatti assunti a tempo determinato – ai sensi di quanto previsto dall’articolo 90 del Decreto legislativo 267/2000 – di Andrea Carletti e Chiara Manicardi.
Il primo, in particolare, terrà i contatti con gli assessori, gli organi della Provincia, i sindaci, Enti e associazioni del territorio. Chiara Manicardi, invece, si occuperà tra l’altro delle relazioni esterne della presidente Masini, anche a livello europeo, supportandone l’attività in seno al Comitato delle Regioni dell’Ue.
Le assunzioni sono state decise, così come prevede la legge, in considerazione delle particolari competenze ed esperienze e del carattere fiduciario richiesti per l’Ufficio di Presidenza. A entrambi – stante la complessità delle funzioni attribuite, le competenze richieste e la temporaneità del rapporto – verrà corrisposto un compenso annuo lordo di 51.989 euro, comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario. Parte della spesa prevista per Chiara Manicardi potrà essere coperta da eventuali finanziamenti europei per progetti innovativi che la stessa professionista coordinerà per conto della Provincia.