economia_affittiIl piano casa del Governo Berlusconi è nato sotto una cattiva stella: ancora non era nero su bianco, e già si gridava alla rovina dell’urbanistica delle nostre città.Oggi invece, in maniera più subdola, lo si rende di fatto inutile: prima i vincoli della regione, adesso i vincoli che i singoli comuni stanno ponendo, limitano fortemente la possibilità dei liberi cittadini di usare questo provvedimento per migliorare le proprie abitazioni, e impedendo a tante imprese di sfruttare l’indotto di tale piano. Un bell’inizio per chi dice di voler favorire la ripresa dopo la crisi.

Tutto ciò sta accadendo a Modena, dove un progetto che doveva semplificare amministrativamente le procedure, sta invece diventando più complicato, e nei paesi della provincia, passando quasi sotto silenzio.

Di fatto stiamo diventando una provincia autonoma, perché stiamo riuscendo ad annullare gli effetti di un provvedimento del governo, perché tale governo non è ben visto dalle amministrazioni di sinistra.

 (Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)