Una quindicina di gheppi saranno liberati sabato 5 settembre dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena nell’area intorno alla sede del Centro stesso, in via Nonantolana 1217 a Modena. E’ possibile assistere all’evento che è in programma alle ore 19.I gheppi, uccello rapace molto diffuso nella pianura modenese, sono stati trovati nei mesi scorsi in diverse località della provincia in precarie condizioni di salute, la maggior parte nati da poco. Dopo le cure dei veterinari del Centro ora potranno tornare a volare.
I volontari del Centro parteciperanno, inoltre, domenica 6 settembre alla festa in programma all’oasi La Francesa di Carpi dove dalle ore 18, con la complicità dei bambini presenti, libereranno diverse specie di uccelli, anche questi salvati curati dai volontari, tra cui tortore, merli e tordi.
Il Centro opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.