livia_turcoSanità, immigrazione e sicurezza sul lavoro. Tre temi di grande attualità al centro dei dibattiti in programma domani sera, venerdì 4 settembre, alla Festa del Partito democratico di Modena. Appuntamento clou della serata alle 21 con l’on. Livia Turco – ministro della Sanità nel secondo governo Prodi – che parteciperà al dibattito sul tema “Una sanità per tutti?”. Saranno con lei sul palco del PalaConad Serafino Zucchelli, presidente della Consulta nazionale Sanità del Pd; il sen. Achille Passoni del Pd, componente della commissione Lavoro e previdenza sociale del Senato; Pietro Cerrito della segreteria nazionale Cisl; Carlo Lusenti, segretario nazionale Anaao Assomed; Marco Bondi, coordinatore del Forum provinciale sanità del Pd. Condurrà il dibattito Roberta Vandini di Trc.

Doppio appuntamento nella Sala Rossa. Alle 18.30 dibattito sulla “Partecipazione politica dei migranti” con Dassi Raymon, assessore all’integrazione del Comune di San Lazzaro; Eric Mayele del Pd di Bologna e Epiphane Dossou, già consigliere provinciale di Ascoli Piceno. Condurrà il dibattito Cécile Kashetu Kyenge, responsabile del Forum provinciale Pd per la cooperazione internazionale e l’immigrazione.

Alle 21, in collaborazione con la Carovana per il lavoro sicuro, iniziativa per la sicurezza sul lavoro dal titolo “3,1 morti sul lavoro ogni giorno: basta!”. Partecipano il sen. Paolo Nerozzi del Pd, vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro; Antonio Montagnino, ex-sottosegretario al Lavoro ed alla Previdenza Sociale del governo Prodi; Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, l’associazione per la difesa della libera informazione; il sen. Oreste Tofani del Pdl, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro; l’on. Antonio Boccuzzi del Pd, operaio sopravvissuto al rogo della Thyssen-Krupp di Torino. Il dibattito sarà condotto da Santo Della Volpe, caporedattore del Tg3.