mediciDall’AUSL e dal ASMN di Reggio Emilia alcune precisazioni in merito al decesso della Signora Simona Gaspari, avvenuto il 24 agosto scorso all’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

La Signora Gaspari si è presentata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnuovo Monti nella tarda serata di sabato 22 agosto ed è stata successivamente ricoverata per accertamenti diagnostici, eseguiti nel Reparto di Medicina.

In data lunedì 24 agosto, a causa dell’aggravamento delle condizioni cliniche della paziente ne veniva disposto, alle ore 12.30, il trasferimento all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove giungeva, alle 13.30, presso il Reparto di Rianimazione e veniva quindi sottoposta a laparotomia esplorativa alle ore 15.00.

In seguito ad un repentino peggioramento del quadro clinico, la Signora è deceduta alle ore 16.00 circa.

E’ stato disposto il riscontro diagnostico autoptico e sono in corso gli accertamenti istologici e laboratoristici per chiarire le cause del decesso e le ulteriori evidenze contribuiranno a formulare più approfondite valutazioni.

Le Direzioni dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per l’improvvisa scomparsa della Signora Simona Gaspari.

 

Iva Manghi Daniela Riccò

Direttore Sanitario ASMN Direttore Sanitario AUSL