Per tutti i bolognesi che amano la tranquillità e la possibilità di nuotare dalle 6.30 del mattino con il nuoto libero a tarda sera nella piscina con l’acqua più calda di Bologna (30 gradi garantiti tutto l’anno), riapre dal mese di settembre la piscina Tanari in via Varthema 39, chiusa da inizio anno per lavori di ristrutturazione, che ne hanno migliorato la vasca e i tre spogliatoi, quello maschile, quello femminile e quello apposito per i diversamente abili.
Il Tanari è la piscina che ospita sia i principianti che gli allenamenti di Azuura’91-CSI, con la possibilità di incontrare gli atleti che hanno partecipato agli ultimi Mondiali di nuoto di Roma, come Mirco Di Tora, Laura Letrari o Paolo Facchinelli, oppure la medaglia d’oro della 4X100 mista agli ultimi Giochi del Mediteranno Livia Travaglini.
La piscina ha una vasca da 25 metri con altezza dell’acqua da 1,20 metri a 1,90 ed è facilmente raggiungibile con gli autobus tramite le linee 13, 38, 51, 90, 96, 17 e 34c, mentre per chi raggiunge l’impianto in auto c’è la possibilità del parcheggio.
Dal prossimo 24 agosto (con inizio corsi dal 21 settembre) il Centro Sportivo Italiano che da anni la gestisce riaprirà le iscrizioni presso la segreteria al numero telefonico 051.6238811 o all’indirizzo mail tanari.csi@libero.it e per i primi tre mesi a tutti i corsisti verrà applicato come bonus di benvenuto uno sconto sulle iscrizioni.
Tante le iniziative, con istruttori professionali e qualificati e durata delle lezioni di almeno 50 minuti sia per adulti che per bambini.
Per la tipologia dell’offerta ci saranno corsi per neonati da 0 a 3 anni, il Fantanuoto, corsi nuoto bambini principianti, medi o bravi, preagonistica, nuoto sincronizzato, nuoto per adulti principianti, perfezionamento o avanzato, nuoto libero, ginnastica in acqua, lezioni per diversamente abili, oltre, ovviamente, a tante formule di abbonamento per il nuoto libero.