Verso le ore 08:00 di questa mattina è avvenuto un incidente al km 133 dell’ A1 Milano – Napoli, nel tratto compreso tra Terre di Canossa e Reggio Emilia in direzione di Bologna. Nel sinistro, che ha visto il coinvolgimento di due veicoli, di cui una ribaltata fuori dalla carreggiata, una persona è deceduta e due sono rimaste ferite.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti il personale della Direzione III Tronco di Bologna, i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale.
La dinamica dell’incidente è in via di accertamento, ma con molta probabilità la distrazione e l’alta velocità sono cause rilevanti.
Attualmente si registrano rallentamenti sul tratto dopo Terre di Canossa in direzione sud: si transita sulla corsia di marcia veloce e di sorpasso, ma a breve si pensa di riuscire a ripristinare le condizioni di sicurezza per l’intera carreggiata.
Autostrade per l’Italia raccomanda agli utenti in viaggio la massima prudenza nelle guida, il rispetto delle distanze di sicurezza e dei limiti di velocità.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile lungo la rete. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.