Un racconto di comunità, inclusione e solidarietà per celebrare i 40 anni della cooperativa sociale “Lo Stradello”. Martedì 10 dicembre, alle ore 10:00, presso la sala Bruno Casini del Centro Giovani MADE di Scandiano, si terrà la presentazione del libro fotografico “Ritratto di famiglia, i secondi vent’anni di Stradello”, a cura del sociologo Alberto Pioppi.
Il volume raccoglie storie autentiche e toccanti di persone che hanno trovato nella cooperativa “Lo Stradello” un punto di riferimento, dando vita a un sogno di inclusione e sostegno per i più fragili.
Quaranta anni di attività hanno visto “Lo Stradello” adattarsi ai cambiamenti della società, pur rimanendo fedele alla sua missione originaria. Ritratto di famiglia racconta la storia di una realtà che, con empatia e dedizione, ha saputo trasformare l’assistenza sociale in un progetto di crescita e integrazione per l’intera comunità.
Questo quarto e ultimo evento chiude ufficialmente le celebrazioni per il quarantesimo anniversario della cooperativa e offre alla cittadinanza l’occasione per riflettere sul valore della solidarietà e della collaborazione.
Tutti sono invitati a partecipare per scoprire questo viaggio di comunità, raccontato attraverso immagini e testimonianze indimenticabili.