“Appena appresa la notizia siamo immediatamente intervenuti assieme ai tecnici di Sgp per risolvere il problema: non appena la situazione verrà risolta le famiglie verranno prontamente informate ma nessun bambino, da lunedì, sarà costretto a rimanere a casa”.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni, con queste parole, interviene su quanto successo nella notte alle Scuole Sant’Agostino.
Nell’ala della scuola che sta ospitando le 4 classi delle materne in attesa del completamento della nuova struttura, un “boiler” si è rotto, staccandosi dai supporti e lasciando causando quindi una perdita che, dalla notte è proseguita fino a questa mattina allagando l’intera ala.
Gli alunni sono stati esentati dalle lezioni e mandati a casa mentre le ispezioni tecniche sono proseguite per tutta la mattinata.
Idraulici ed elettricisti sono tutt’ora al lavoro per sostituire il boiler e isolare la parte elettrica.
“In giornata – prosegue l’Assessore Maria Savigni – verranno fatte tutte le valutazioni del caso da parte dei tecnici incaricati, per capire l’entità del danno e quanta parte dell’edificio dovrà rimanere chiusa alla riapertura delle lezioni di lunedì, ma nessun bambino da lunedì 9 dicembre sarà costretto a rimanere a casa. Stiamo lavorando con la Scuola per la migliore soluzione possibile e le famiglie coinvolte saranno avvisate attraverso una nota dell’Istituto”.