Dopo la batosta di San Siro contro il Milan in Coppa Italia per il Sassuolo è nuovamente tempo di campionato. Un campionato che i neroverdi guidano dall’alto dei loro 34 punti in quindici giornate.

Al Mapei domenica alle ore 17:15 arrivano i blucerchiati della Sampdoria guidati da Andrea Sottil che resiste sulla panchina genovese anche a fronte del dodicesimo posto in classifica.

Una sfida la prossima in quel di Reggio Emilia che appare determinante per l’allenatore piemontese condannato a vincere proprio contro la prima della classe e provare a zittire le voci che lo vorrebbero già con un piede fuori.

Fabio Grosso invece deve velocemente cancellare la brutta figura di Milano provando a dimostrare che il suo aver preservato le prime scelte, si rivelerà determinante per la prossima complicata sfida di campionato.

Le due formazioni si sono incrociate sul quadrato di gioco per 24 volte con sei vittorie per i genovesi, otto a favore degli emiliani e dieci pareggi.

Nel Novembre 2013 i neroverdi vinsero a  Marassi per 4 a 3 mentre nel settembre del 2019 vinse al Mapei per 4 a 1. Quattro reti il Sassuolo invece le incassò dalla Sampdoria senza riuscire a segnarne nemmeno una nel febbraio del 2022. Il resto delle sfide si conclusero con risultati più in equilibrio e domenica aggiungeremo nuovi dati allo storico.

Si rumoreggia di un arrivo in massa dei sostenitori blucerchiati per provare a spingere la squadra mentre la direzione della gara sarà affidata a Ferrieri Caputi di Livorno con Costanzo di Orvieto e Ceolin di Treviso a fare da assistenti con Rinaldi di Bassano del Grappa quarto uomo. Davanti agli schermi ci saranno poi Volpi di Arezzo (VAR) e Di Paolo di Avezzano (AVAR).

Claudio Corrado