Il Comune ha predisposto un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti di cantine, seminterrati o piani terra, garage, pulizia cortili e altri spazi.

Si può compilare qui:
https://docs.google.com/forms/u/1/d/e/1FAIpQLScb-FrpNWBw6aKrb8WJgPoE9hko7KHX3DqQdSTuj9DHTpi1dg/viewform?usp=send_form

Al momento non si raccolgono disponibilità dei volontari.

******

È online dalle prime ore del mattino il modulo predisposto del Comune di San Lazzaro per raccogliere le richieste di aiuto dei cittadini coinvolti nell’alluvione di ieri, sabato 19 ottobre. Il documento è disponibile sul sito dell’Amministrazione Comunale e su tutti i canali social istituzionali (Facebook, Instagram e Telegram). All’interno del modulo si può segnalare la necessità di medicine, la richiesta di pasti, quella per un alloggio e l’esigenza di liberare le proprie abitazioni da fango e detriti. “Il nostro territorio è stato colpito da un evento senza precedenti, con allegamenti diffusi che hanno riguardato zone della città che fino ad oggi non avevano mai registrato eventi di questo tipo. Chiediamo la massima collaborazione per poter organizzare al meglio i soccorsi in modo da risolvere al più presto una situazione che, purtroppo, resta ancora di grande emergenza” fa sapere l’Amministrazione Comunale. Nella raccolta delle segnalazioni si chiede ai cittadini di dare priorità alle situazioni più serie e complesse, lasciando per il momento in sospeso gli interventi su cantine e garage che verranno gestite in un secondo momento.

Questo il link al modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScObO2ywZzYGgnk-ZCjBg2feUbM1im5JFbp7SB_fqmT8f9pnQ/viewform