La Polizia di Stato di Carpi ha arrestato un cittadino tunisino di 18 anni per il reato di rapina impropria.
Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di P.S., è intervenuto presso un esercizio commerciale sito in via Nuova Ponente a Carpi, dove l’addetto alla vigilanza aveva sorpreso l’indagato, all’interno di un camerino, mentre manometteva con una tenaglia il dispositivo antitaccheggio, applicato su paio di pantaloni che aveva già indossato.
Il 18enne, vistosi scoperto, al fine di guadagnarsi la fuga, aveva spinto l’addetto alla sicurezza, procurandogli un trauma alla mano.
All’esito dell’udienza, svoltasi nella giornata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Sempre la Polizia di Stato di Carpi, lo scorso 4 ottobre, ha denunciato quattro cittadini tunisini per il reato di invasione di terreni o edifici.
Gli agenti del Commissariato di P.S. sono intervenuti presso uno stabile da ristrutturare, in quanto era stata segnalata al numero d’emergenza 112NUE la presenza di persone estranee all’interno dell’edificio.
Sul posto, gli operatori hanno fermato ed identificato i quattro uomini, tutti privi di documenti di riconoscimento, di cui tre sono risultati – da successivi accertamenti – irregolari sul territorio nazionale.
Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Modena sono stati rinvenuti all’interno dello stabile 2,7 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish – come accertato da prova narcotest – di cui uno dei quattro uomini ha rivendicato il possesso, motivo per il quale è stato a sanzionato amministrativamente e segnalato alla locale Prefettura.