Partiranno da martedì 24 settembre le operazioni di potatura e rimozione di alcuni pioppi cipressini morti o in grave stato di ammaloramento, per la messa in sicurezza e la fruibilità dell’area, di competenza della Provincia di Modena, nella zona che solitamente ospita il Festival giovanile, nei pressi del parco Ducale di Sassuolo.

Le lavorazioni, eseguite dalla Provincia di Modena in collaborazione con il Comune di Sassuolo e affidate ad una ditta specializzata nella gestione del verde, riguardano circa otto alberi presenti sulla “Provana” del parco ducale di Sassuolo nel tratto a Sud di Viale Palestro.

Nell’ambito dell’appalto dei lavori, inoltre, è prevista la rimozione delle principali ceppaie, l’allacciamento all’impianto di irrigazione del Comune di Sassuolo, la sistemazione del piano carraio del percorso.

É prevista poi la piantumazione delle nuove piante, in sostituzione di quelle che saranno rimosse, che sarà eseguita successivamente, nel periodo più idoneo per garantire il corretto attecchimento della pianta stessa, tra alcuni mesi.