Da oggi saranno operativi sul territorio modenese due nuovi funzionari assegnati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla Questura di Modena, i Commissari Grazia Russo e Giovambattista Genovesi.
Entrambi vincitori del concorso per 140 Commissari della Polizia di Stato hanno frequentato il 112° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, durante il quale hanno conseguito alla “Sapienza” anche il master universitario di II livello in Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza.
La dottoressa Russo, 30enne, originaria di Catania, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di quella provincia; dopo aver conseguito l’abilitazione forense, ha prestato tirocinio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Catania.
Il Commissario Genovesi, classe 1996, originario della provincia di Reggio Calabria, si è laureato in Giurisprudenza alla “Luiss Guido Carli” di Roma e ha conseguito l’abilitazione forense presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.
“Omnia omnium bene agere”, l’imperativo del 112° corso inciso sul crest, di cui i due giovani funzionari hanno fatto dono al Questore che, nel dar loro il benvenuto, ha formulato l’augurio di un sereno e proficuo lavoro al servizio della comunità.