Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della IV sezione della Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia hanno incontrato i due signori che erano stati derubati lo scorso 24 aprile, nel parcheggio di un supermercato, al fine di potergli finalmente restituire tutto ciò che gli era stato sottratto ma prontamente recuperato dagli agenti.
Tre soggetti, cittadini italiani di 25, 22 e 18 anni, tutti disoccupati e con precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, vennero immediatamente arrestati con le ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante le attività di perquisizione dell’autovettura utilizzata dai tre, gli operatori riuscirono a rinvenire i beni poco prima sottratti ai due coniugi, ovvero un telefono cellulare, un portafoglio oltre che la somma di 2.275 euro in contanti disseminati nell’abitacolo. Nei giorni seguenti, inoltre, gli stessi agenti erano riusciti a recuperare anche la borsa di proprietà della signora che era stata lanciata in un cespuglio durante l’inseguimento.
Ieri pomeriggio finalmente i due coniugi sono stati convocati presso la Questura di Reggio Emilia per la restituzione di tutta la refurtiva di loro proprietà dopo che l’Autorità Giudiziaria ne aveva disposto il dissequestro.
Con un poco di commozione, i due signori hanno ringraziato con grande affetto i loro “eroi” per la professionalità dimostrata e la tempestività di intervento chiedendo, inoltre, di poter posare con loro a ricordo dell’infausto evento terminato, fortunatamente, con un lieto fine.