Riparte il programma di Estate Bambini alla Casa nel Parco, che proseguirà con alcuni appuntamenti fissi fino a metà settembre: ogni lunedì pomeriggio diversi giochi da tavolo, in ludoteca; ogni mercoledì sera proposte ludiche presso l’aia esterna; laboratori artistico-manipolativi al venerdì pomeriggio.

 

A completare l’offerta, a partire da questa settimana e fino alla fine del mese:

  • mercoledì 19 e mercoledì 26 al pomeriggio al secondo piano due appuntamenti a cura di Esther Dazzi con D&D, il gioco di ruolo più famoso del mondo;
  • mercoledì 19, dalle 21 alle 23 ritorna “Una ludoteca sotto le stelle” sull’aia davanti alla Casa nel Parco arricchita dalla presenza dei Lettori Volontari NpL per una Serata IncontrAmici. Il pubblico troverà una selezione di giochi da tavolo per tutte le età e gusti, nella cornice serale del Parco, con il personale dei servizi, per scoprire insieme modi, tattiche e strategie di gioco. Dai classici alle ultime novità, con una nuova zona di macrocostruzioni per i più piccoli. E storie, racconti, fiabe, libri da giocare, per tutti i gusti!  

A cura dello staff della Casa nel Parco e Lettori Volontari NpL Età consigliata da 3 anni

  • venerdì 21 al pomeriggio in ludoteca si svolgerà invece un laboratorio manipolativo dal titolo Un germoglio di rivoluzione…verde, l’indovinello del coniglio

Esploreremo natura e giardini seguendo le avventure di un amico speciale, con letture, giochi linguistici, filastrocche da indovinare.
A cura dello staff della Casa nel Parco Età consigliata da 5 anni
Lunedì 24, dalle 16 alle 19, sempre in ludoteca, verranno proposti giochi sulle forme geometriche da incastrare: FITS e UBONGO. A cura dello staff della Casa nel Parco Età consigliata da 6 anni

  • mercoledì 26, alle ore 21, secondo appuntamento serale del mese, questa volta con le fiabe italiane di Italo Calvino, narrate da un contastorie di professione, Alessandro Rivola.

Storie di ragazzini coraggiosi, principi e principesse, animali e oggetti magici che ci raccontano di paure, coraggio, amori, desideri, speranze…

Età consigliata dai 4 anni

  • venerdì 28 giugno, infine, Laboratori Liberatori alla Casa del Parco

Si gioca e si crea con Maxi,  il gioco dei formati… esagerati.

A cura di Libreria CLIC. Età consigliata da 4 anni

 

Info e prenotazioni

Casa nel Parco Biblioteca ragazzi Ludoteca 0522/643811Mail: ludoteca@comune.correggio.re.itTutte le iniziative sono gratuite.È richiesta la prenotazione solo per i laboratori pomeridiani a numero chiuso (max 15 partecipanti)