Lapam Confartigianato e CSI Modena organizzano un incontro formativo per approfondire il tema della tutela della salute e sicurezza dei minori nello sport, nello specifico del cosiddetto Safeguarding.
L’appuntamento con il webinar è in programma per mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 18.30. Relatori dell’appuntamento Michele Marchetti, coordinatore dell’area segreteria generale e welfare della presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano e Alessandra Pietrini, referente Policy CSI Nazionale area welfare.
Con l’entrata in vigore della Riforma dello Sport, le società sportive sono obbligate ad adottare un modello di controllo e gestione delle attività sportive per tutelare i minori contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione.
Il Safeguarding è il processo di protezione delle persone vulnerabili, siano essi bambini o adulti, da molestie, abusi e sfruttamento. I suoi obiettivi sono garantire un ambiente sicuro e accogliente, in cui tutti siano rispettati e valorizzati. Delle pratiche di prevenzione e delle misure da adottare si parlerà durante l’evento online promosso da Lapam Confartigianato e CSI Modena.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione entro l’11 giugno tramite il sito www.lapam.eu.