Sulla A1 Milano-Napoli, è stata annullata la chiusura del tratto Modena nord-Reggio Emilia, verso Milano, che era prevista dalle 22:00 di martedì 7 alle 6:00 di mercoledì 8 maggio; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Secchia est”, situata nel suddetto tratto.

Annullata anche la chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con la A22 Autostrada del Brennero e Reggio Emilia, verso Milano, che era prevista nelle due notti di giovedì 9 e venerdì 10 maggio; di conseguenza, sarà regolarmente aperto lo svincolo che dalla A22 Autostrada del Brennero immette sulla A1, verso Milano.

****

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 8 alle 6:00 di giovedì 9 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (km 9+000) e Bologna Borgo Panigale, per chi proviene da Ancona ed è diretto sulla A1 Milano-Napoli, verso Milano.

In alternativa, chi proviene da Pescara/Ancona/Padova ed è diretto verso Milano, potrà percorrere il Raccordo di Casalecchio, per poi immettersi sulla A1 Milano-Napoli, in direzione di Milano.

In ulteriore alternativa, si potrà uscire in A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, il Ramo Verde della Tangenziale di Bologna ed entrare in A14 Bologna-Taranto attraverso la stazione di Bologna Borgo Panigale.