Si è svolto domenica 21 aprile il secondo appuntamento del 5° “Monari Test Match”, Torneo Nazionale di calcio giovanile. Il Torneo, patrocinato dal Comune di Modena, aveva l’importante scopo di aiutare Croce Rossa Modena a raccogliere fondi per le proprie attività.
Ad aiutare la Monari Nasi c’è stata la corsa di tante aziende del territorio che hanno donato prodotti. Sono scese in campo 8 squadre: Dea Rimini, Monari Nasi, Sassuolo, Spal, Trento, Vicenza, Virtus Verona e Vis Pesaro 1898.
Poco prima delle finali anche quest’anno si è svolta la lotteria benefica con l’estrazione di gadget portati dalle società professionistiche tra cui le maglie delle Prime squadre di Sassuolo, Spal e Vicenza oltre a gagliardetti e kit tecnici.
Nelle semifinali la Spal supera nettamente il Sassuolo raggiungendo in finale il Trento vincitore 2 a col Rimini. I padroni di casa della Monari e il Vicenza conquistano invece la finale 5-6 posto superando Virtus Verona e Vis Pesaro.
Nelle attesissime finali la Virtus Verona conquista il 7 posto superando la Vis per 3 a 1; il Vicenza supera la Monari Nasi per 5 a 1 centrando il 5 Posto, Il Rimini batte a sorpresa il Sassuolo ottenendo un fantastico 3 posto e a sorpresa il Trento batte la Spal al termine di una finale veramente ben giocata.
Vince cosi il Trento ma vince soprattutto il calcio, dopo una stupenda giornata di sport.