A grande richiesta torna domenica 21 aprile, per la sua seconda edizione, il Festival ludico SpezzaCon, che si svolgerà tra Piazza Falcone e Borsellino, Casa Corsini e il Parco Di Vittorio sempre a Spezzano. A partire dalle 10.00 del mattino, fino alle 19.00 sarà possibile partecipare a tornei ludici, cimentarsi nel tiro con l’arco medievale o con le spade laser, avventurarsi nel mondo dei giochi di ruolo o da tavolo.
Quest’anno saranno presenti diverse realtà con i giochi da tavolo tra le quali Play on Tour, il Centro per le famiglie di Distretto, Balena Ludens, e tantissimi altri. Presenti anche i ragazzi de La Base Bianca con modellini da esposizione e giochi di carte TCG, e l’associazione Librarsi con un laboratorio per bambini intitolato “Storie gemelle, gioco-storie per bambini”. Da non perdere: “Il gioco del segone”; la sfilata di Cosplayer Academy Junior prevista per le 16.30; e soprattutto il campionato mondiale di Vektorace, celebre gioco da tavolo di corse automobilistiche, alla presenza dei suoi inventori, ossia Spartaco Albertarelli e Davide Ghelfi.
Nella sala civica di Casa Corsini sono previste poi due tavole rotonde: quella delle ore 10.00 si intitola “Donne in gioco” mentre alle 11.30 ci aspetta “Ruolo, ruolai e ruolerò” ancora con Spartaco Albertarelli, che è anche game designer e responsabile editoriale della prima edizione italiana di Dungeons & Dragons.
Tutte le attività sono gratuite e a libero accesso. Solo per “Storie gemelle” (gioco-storie per bambini” età 5-9 anni) è necessaria l’iscrizione, attraverso la mail info@casacorsini.mo.it.