Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Concordia sulla Secchia, su segnalazione pervenuta all’utenza di emergenza “112”, sono immediatamente intervenuti in un’abitazione situata nel comune di Medolla, poiché veniva segnalata una violenta lite in famiglia. Nella circostanza, un uomo 48enne, in evidente stato di ubriachezza, si scagliava contro i militari intenti a ricondurre alla calma i contendenti.

Nonostante gli inviti e le successive intimazioni ad astenersi da simile condotta, l’interessato spintonava e usava violenza nei confronti dei Carabinieri, ai quali causava delle lesioni poi medicate dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Mirandola.

I militari riuscivano infine a contenere l’uomo, che veniva tratto in arresto in flagranza di reato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali a Pubblico Ufficiale nonché denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia.

Nella mattinata odierna, l’uomo è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena che lo ha giudicato con rito direttissimo, convalidando l’arresto operato dai Carabinieri e irrogando all’interessato la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.