Venerdì 22 dicembre, ore 21,00, presso il Teatro Comunale “Pavarotti-Freni”, l’Associazione Corale “Gioachino Rossini” è lieta di rivolgere a tutta la cittadinanza, affezionati e amanti della musica corale gli auguri di Buon Natale  con il tradizionale Concerto di Natale. Il Concerto organizzato, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Modena e con il supporto di altre istituzioni, sarà eseguito da tutti i cori dell’Associazione Corale “Gioachino Rossini” al completo, in collaborazione con il Coro “Città di Mirandola”, accompagnata dall’Orchestra Filarmonica “Terre Verdiane”.

Aprirà il concerto Il Coro “Diapasonica” diretto dalla Mª Francesca Nascetti e accompagnato da Roberto Penta al pianoforte, da Andrea Cerè al contrabbasso e da Lucio Caliendo alle percussioni; seguirà  il coro “Serial Singers Gospel Gospel Choir” diretto ed accompagnato dal M° Roberto Penta, con Andrea Cerè e Lucio Caliendo al contrabbasso e alle percussioni. A conclusione della prima parte, la Corale Rossini tradizionale si unirà ai cori Diapasonica e Serial Singers ed insieme eseguiranno alcuni brani natalizi, accompagnati dall’Orchestra “Terre Verdiane” e diretti dal M° Luca Saltini.

La seconda parte vede la “Corale Rossini Tradizionale” protagonista che, diretta dal M° Luca Saltini (maestro collaboratore e direttore del Coro Città di Mirandola Lucio Carpani) ed accompagnata dall’Orchestra “Terre Verdiane”, con la partecipazione del basso Abramo Rosalen, eseguirà un programma prettamente operistico. Il Concerto sarà presentato da Alessandro Galli. A ciascun spettatore verrà consegnato un dettagliato programma di sala. Ingresso a pagamento aperto tutti i cittadini, costo unico € 10 a persona. Per l’acquisto dei biglietti occorre rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale (tel. 059/20 33 010), secondo gli orari previsti dal Teatro.  Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria della “Rossini”: tel. 059/27 06 59 cell. 373/863 0651 MAIL: info@coralerossini.it