Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Modena, congiuntamente a Militari delle
Compagnie di Carpi e Sassuolo, con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità Carabinieri di Parma e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Modena, hanno eseguito dei servizi coordinati – in modalità ad “Alto Impatto” – attuati nel comune di Modena, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro la persona e il patrimonio e quelli connessi agli stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche, con mirati controlli agli esercizi commerciali.
Nell’ambito di tale attività, i Carabinieri hanno eseguito un controllo ad un’attività di ristorazione etnica, nel corso della quale hanno riscontrato una serie di carenza igienico-sanitarie dovute alla cattiva conservazione degli alimenti, violazioni che hanno comportato la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena del titolare del ristorante, la contestazione di sanzioni amministrative per un importo di 2.500 euro ed il sequestro di 16 Kg. di generi alimentari vari.
Nel corso del servizio sono stati attuati posti di controllo con identificazione di 29 persone e fermo di 12 veicoli, senza riscontrare irregolarità.