In occasione della “Settimana per l’energia e la sostenibilità” organizzata da Confartigianato (in programma dal 23 al 27 ottobre e che culminerà lunedì 30 ottobre con un evento conclusivo) Lapam Confartigianato ha organizzato un incontro formativo con focus sull’idrogeno, un vettore energetico indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi posti dalla transizione ecologica.

L’argomento sarà approfondito durante un’iniziativa online che si svolgerà giovedì 26 ottobre, a partire dalle ore 14.30, e che vedrà come ospiti Marcello Romagnoli, direttore del dipartimento H2 MO.RE dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Damiano Micelli, Chief Technology Manager di Landi Renzo Group.
Aprirà il dibattito Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam Confartigianato.

L’iniziativa di Lapam Confartigianato si inserisce nel calendario degli eventi promosso dall’associazione a livello nazionale e che coinvolge 50 città di 18 Regioni, con 55 appuntamenti. Tra convegni e seminari, mostre ed esposizioni, attività formative ma anche workshop pratici, tour e visite guidate, si toccheranno temi quali efficienza energetica, energia rinnovabile, gestione sostenibile delle risorse, best practice, economia verde e opportunità di mercato. Lapam Confartigianato ha l’obiettivo di sensibilizzare le imprese sul tema della sostenibilità, accompagnandole nella transizione green.

L’evento è gratuito, previa iscrizione tramite il sito www.lapam.eu.