Sono partiti i lavori di manutenzione stradale lungo la strada provinciale Nuova Pedemontana nel tratto compreso tra il Comune di Fiorano e Maranello, che proseguiranno fino a venerdì 25 agosto.
Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, i lavori si svolgeranno esclusivamente nelle ore serali e notturne dalle ore 22,00 alle sei con regolazione a senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile.
Gli interventi prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati e fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali con un investimento complessivo di oltre otto milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria.
I lavori, suddivisi in due appalti sono stati aggiudicati al Consorzio Cme di Modena, con le imprese esecutrici Zaniboni srl , Geomac srl e Arletti srl, e un secondo appalto è stato aggiudicato ad Emiliana Asfalti srl.
La Provincia, dal 2021, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.