Come già annunciato nei giorni scorsi, si appresta ad avere inizio il ricchissimo calendario della rassegna “Sempre Maggio Fioranese” che proseguirà lungo i mesi estivi. Gli eventi saranno davvero per tutti i gusti e tutte le età.
Cominciando ad andare nel dettaglio dei primi appuntamenti, prettamente culturali, segnaliamo innanzitutto il ciclo di tre serate dedicate a “I promessi sposi” a 150 anni dalla morte dell’autore. Giovedì 11 maggio, alle ore 20.45, infatti Gian Carla Moscattini ci guiderà in un viaggio all’interno del celebre romanzo, accompagnata dal violino del maestro Llukaci e dalle letture di Franca Lovino. Il tutto presso il Circolo Vittorio Veneto.
Sempre l’11 maggio sarà allestita e inaugurata una piccola mostra fotografica all’interno della libreria Le vite degli Altri (via V. Veneto 36), intitolata “Il visibile dell’invisibile” e della durata di un mese. Lo stesso negozio ospiterà la presentazione del libro “Angeli” di Morgana Montermini, alle ore 17.30 di sabato 13 maggio.
In ultimo anticipiamo che al Castello di Spezzano, nella giornata di domenica 14 maggio (ore 18.00), avrà luogo la presentazione del libro “Di troppa (o poca) famiglia” della psicologa Ameya Gabriella Canovi edito da Sperling & Kupfer. Radici, zavorre e risorse: un percorso dentro le relazioni affettive. Al termine, firma copie per gli interessati.