Nella serata di ieri – 7 marzo – una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modena, durante un  servizio perlustrativo, è intervenuta lungo via Emilia Ovest, dove due persone stavano discutendo animatamente.

Nel corso dell’intervento è emerso che un 51enne, alla guida della sua autovettura era stato fermato da un 40enne straniero che asseriva di essere stato investito dal suo veicolo: nel transitare gli avrebbe schiacciato un piede. La persona straniera, con molta insistenza, stava chiedendo del denaro all’autista, a titolo risarcitorio, strattonandolo per un braccio. Il 40enne, tuttavia, oltre a non presentare evidenti segni dell’asserito investimento, da accertamenti è risultato irregolare nel territorio della Stato e già gravato da un provvedimento di espulsione.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e nella mattinata odierna, è stato accompagnato presso il Centro per il Rimpatrio.