Il programma vedrà romanze e duetti d’amore, da opere di Giuseppe Verdi (La Traviata, I Vespri Siciliani), Giacomo Puccini (Toscas, La Boheme, Madame Butterfly), Gaetano Donizetti (L’Elisir d’amore), Franz Lehar (La Vedova Allegra)… E per terminare un florilegio di intramontabili canzoni.
Renata Campanella, soprano catanese presente nei maggiori Teatri Lirici italiani, dal Bellini di Catania al Lirico di Cagliari. Nota per la ricchezza della sua voce e per la grande espressività, è molto conosciuta nella nostra provincia in quanto ha tenuto molti concerti. A Casalgrande è stata apprezzatissima nel ruolo di Santuzza in “Cavalleria Rusticana” al De André.
Pietro Brunetto, giovane tenore fidentino, sta rapidamente affermandosi in campo lirico e si distingue per la sua voce fresca e appassionata.
Ha già debuttato importanti ruoli, fra cui Alfredo in Traviata e Rodolfo in Bohème sotto la guida del Maestro Stefano Giaroli.
Proprio nei giorni scorsi si è fatto apprezzare in un grande concerto al Teatro Valli di Reggio.
Milo Martani, pianista cremonese di origine ma parmigiano di adozione, è un affermatissimo pianista concertista e molto esperto nell’accompagnamento dei cantanti. Proprio in questo ruolo è stato per anni docente all’Istituto Peri di Reggio.
Ingresso 20€ intero -18€ per gli over 65 o gli under 25
Posti ancora disponibili, la biglietteria sarà aperta venerdì 30 e sabato 31 dalle 9 alle 13 e poi riaprirà il primo dell’anno alle 16
Per prenotare anche all’ultimo si può scrivere a info@teatrodeandre.it o chiamare il cellulare del teatro 3342555352 – https://www.teatrodeandre.it