Costanti l’attività e l’impegno della Polizia di Stato di Reggio Emilia, miranti alla prevenzione e al contrasto della commissione dei reati. Tra le attività espletate da quest’ultima, rientra il costante controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volanti della Questura.
Domenica pomeriggio, una pattuglia delle Volanti ha proceduto al controllo di tre minori appiedati. Uno dei giovani si è mostrato insofferente al controllo, e ad esplicita richiesta degli operatori ha estratto dalla tasca del giubbotto della sostanza avvolta in cellophane, verosimilmente di tipo hashish. Posta l’apprezzabile quantità e le circostanze di tempo e di luogo, gli operatori procedevano alla perquisizione personale e locale, presso la camera della comunità dove il minore risulta domiciliato. Sono stati quindi rinvenuti, complessivamente, circa 100 grammi di sostanza stupefacente, che all’esito delle opportune verifiche si è rivelata presumibilmente di tipo hashish, confezionata in 5 involucri di cellophane ed un bilancino di precisione.
Il minore presunto reo è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La sostanza sottoposta a sequestro, unitamente ad un coltello rinvenuto nel corso della perquisizione.