Giovedì sera intorno alle 22:00, facendo seguito alla segnalazione giunta al 113 di un giovane ferito da arma bianca, la Squadra Volante della Polizia di Stato interveniva presso l’area verde di Reggio Emilia via Compagnoni. La vittima, un minorenne, presentava una vistosa ferita da taglio alla spalla destra.
I testimoni riferivano che il ferito era stato colpito con un coltello da cucina al culmine di una lite, poi passata alle vie di fatto, con un gruppo di giovanissimi soliti frequentare la zona, uno di questi, poi identificato per il presunto autore materiale dell’accoltellamento, sulla scorta delle descrizioni fornite veniva immediatamente individuato e rintracciato presso la sua abitazione dove si era rifugiato.
Questi, un minorenne, messo difronte l’evidenza dei fatti, dopo una prima iniziale reticenza ammetteva le sue responsabilità ed indicava il luogo dove aveva occultato il coltello da cucina avente una lama lunga 18 cm, che veniva rinvenuto e posto sotto sequestro probatorio.
La vittima trasportata presso il locale Pronto Soccorso del nosocomio reggiano veniva dimesso con prognosi di 15 giorni con diagnosi “FLC dalla spalla destra da arma bianca”. Il responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.